“Panerata 2022” – la Festa della Scherma

Panerata 2022
15 Giugno 2022
Assoluti

Si è svolta nel Salone d’Oro la tradizionale “Panerata” festa che segna la fine della stagione schermistica.

La festa è stata caratterizzata dallo svolgimento di un incontro spada-sciabola maschile e femminile tra due squadre di nostri giovanissimi schermitori, ed è stata anche l’occasione per premiare i protagonisti della stagione conclusasi.

Da segnalare oltre alle parole del Presidente Ing. Fiori e dell’ AD Avv. Cerutti, la presenza del Presidente del CONI Lombardia Dott. Marco Riva – che ha sottolineato l’importanza della nostra sala nell’ambito della scena schermistica regionale, nazionale ed internazionale – e del Presidente  della Federazione Italiana Scherma – Regione Lombardia Maurizio Novellini – che ha particolarmente evidenziato il lavoro svolto dalla nostra sala nell’ambito dello sviluppo della sciabola, arma che ultimamente nella nostra regione aveva registrato un calo nel numero dei praticanti.

Un’ottima conclusione di una stagione che ha visto la nostra società conseguire importanti risultati nelle due armi (Spada e Sciabola) ; da Settembre si riparte per la stagione che ci porterà ai Mondiali Assoluti 2023 di Milano.