Assoluti Individuali e Squadre- Maccagno Bronzo ed Oro

Assoluti La Spezia - SPM SPF SCM
20 Giugno 2023
Assoluti

La settimana scorsa a La Spezia si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti e le gara a squadre della serie A1.

Superbo 3° posto per CAROLA MACCAGNO (Aeronautica Militare) nella gara di spada femminile individuale fermata solo dalla poliziotta Giulia Rizzi.

Bravissima ELENA BIASI che si ferma per entrare nelle prime sedici per una sola stoccata. Stop prematuro per ROBERTA MARZANI e GIADA INCORVAIA.

Nella gara maschile il migliore è stato DARIO REMONDINI (Fiamme Azzurre) che ha perso per gli otto contro Davide Di Veroli. Per i sedici si ferma RICCARDO MASARIN dopo aver battutto nel derby per i trentadue

NICCOLÒ DEL CONTRASTO che aveva precedentemente sconfitto in un altro derby GIULIO DAIDONE. ANDREA VALLOSIO (Aeronautica Militare), DIEGO CERTO e PIETRO PENNELLA incappano in una giornata no. Un infortunio purtroppo non ha permesso a GIACOMO PIETROBELLI di partecipare alla competizione.

Conferma nella massima serie per la squadra di spada maschile composta da ANDREA BAROGLIO, NICCOLO DEL CONTRASTO, RICCARDO MASARIN e PIETRO PENNELLA che perdono per i quattro contro la compagine della Marchesa chiudendo al 7° posto, ma quarta squadra non militare in Italia.

CAROLA MACCAGNO con le compagne di squadra dell’Aeronautica Militare Alessandra Bozza, Gaia Caforio e FEDERICA ISOLA che si allena con il nostro M° ALFREDO ROTA, hanno vinto il titolo nazionale di spada femminile.

Per quanto riguarda la squadra di sciabola maschile composta da ENRICO BENEDETTO, MICHELE POPESSO, ANDREA TRIBUNO e TOMMASO VESPIGNANI purtroppo arriva la retrocessione. I nostri ragazzi si sono comunque fatti valere e i più giovani hanno acquisito esperienza che sicuramente sarà d’aiuto l’anno prossimo in A2.