STREPITOSO 12° POSTO PER MATILDE BRUNELLI AGLI ITALIANI CADETTI

Campionati Italiani
15 Maggio 2017
Cadetti

Grandissimo risultato per Matilde Brunelli ai Campionati Italiani Cadetti dove riesce a piazzarsi al 12esimo posto nella spada femminile, concludendo così nel migliore dei modi un’ottima stagione che l’ha vista crescere di gara in gara.
Dopo un girone con 4 vittorie e 2 sole sconfitte, si piazza al 15esimo posto della classifica provvisoria. Dopo aver passato di diritto il primo turno di dirette, sconfigge nell’assalto valevole per l’ingresso nelle prime sedici Sabrina Piatti di Novara per 15-11. Al turno successivo Matilde non è fortunata nell’accoppiamento ed incontra Gaia Traditi, dominatrice della stagione e vincitrice finale della gara, uscendo così sconfitta per 15-11 dopo un assalto che l’ha vista comunque tirare alla pari della ben più quotata avversaria. Da sottolineare come Matilde sia al primo anno nella categoria (classe 2002) e abbia iniziato a tirare di spada solamente all’inizio di questa stagione.
L’altro qualificato della Società del Giardino ai campionati italiano era Leonardo Forti nella spada maschile. La sua gara è all’insegna della sfortuna: dopo un girone in cui porta a casa 2 vittorie e 4 sconfitte (di cui due a 4 stoccate) al primo turno di diretta incontra il forte Daniel De Mola che lo sconfigge al termine di un assalto combattutissimo per 15-14, lasciando tanto rammarico per Forti che conclude al 33esimo la sua ultima gara nella categoria giovani.