RECORD DI QUALIFICATI PER LA SCIABOLA MASCHILE ASSOLUTI

Qualifica Zona Nord
30 Gennaio 2017
Assoluti

BEN 9 I QUALIFICATI PER LA SCIABOLA MASCHILE – Un’ottima prestazione di gruppo ha permesso di stabilire il record di qualificati alla 2a Prova Nazionale Assoluta, nessuna società infatti potrà vantare su un numero così alto di partecipanti. E’ mancato però l’acuto del singolo: il migliore è stato Enrico Benedetto, alla fine 8°, sconfitto per 15-12 nell’assalto dei quarti di finale, dopo aver comandato per larghi tratti il match. Si classifica 13° Gabriele Casaglia autore di un’ottima gara. Gli altri qualificati sono Luca Guascito (17°), Umberto Costantini (20°), Nicolò Scaccabarozzi (26°), Ruben Croci (29°), Nicolò Villa (31°), Filippo Caminiti (32°) e Francesco Loporchio (35°). L appuntamento ora è a Pesaro il 3 marzo per la prova nazionale.
Hanno mancato invece la qualificazione uno sfortunato Simone Ciminaghi che esce sconfitto dall’assalto fratricida con Umberto Costantini e i cadetti Federico Siano, Federico Albertini, Vittorio Atzeni, Michele Marino e Leonardo Lupi Mayer.
BUONA PRESTAZIONE PER LE CADETTE NELLA SCIABOLA FEMMINILE – Gara utile per fare esperienza per le due cadette Alice Marguccio, all’esordio in una gara di categoria assoluti, e Letizia Bazzini. Entrambe riescono a superare il girone ed escono sconfitte alla diretta per entrare nelle migliori 32, classificandosi rispettivamente 35esima e 43esima.