ALLA SECONDA PROVA CADETTI SIANO ENTRA NEI 32, BRUNELLI MIGLIORE DELLE SPADISTE

2a Prova Nazionale
16 Gennaio 2017
Cadetti

SIANO UNICO NEI 32 PER LA SCIABOLA – Nella seconda prova Cadetti a Roma il migliore è Federico Siano che, dopo aver sconfitto per 15-11 il livornese Bertocchini, viene sconfitto nel turno dei 32 dal forte Rosati, piazzandosi così 30°. Entrano nei 64 Federico Albertini (39°), che con questo risultato manca di un soffio la qualificazione diretta ai campionati italiani di categoria, e Vittorio Atzeni (63°). Esce al primo turno di diretta Michele Marino (78°).
Tra le ragazze, sia Alice Marguccio che Letizia Bazzini ne vincono solo una in girone ed escono così prematuramente dalla gara, concludendo rispettivamente in 85esima e 88esima posizione.

TRA LE SPADISTE BUONA PRESTAZIONE PER BRUNELLI – A Terni Matilde Brunelli viene fermata nel turno dei 128 dalla forte Lombardi, atleta nel giro della nazionale di categoria e che al termine della gara si è classificata seconda, e si piazza al 105esimo posto. Una prova comunque molto positiva vista la giovane età che lascia molto ben sperare per il prosieguo della stagione. Escono ai gironi invece Emilia Palazzari (253esima) e Benedetta Marini (268esima).