Alla prima prova cadetti Albertini è il migliore

1a Prova Nazionale
31 Ottobre 2016
Cadetti

ALBERTINI NEI 32 NELLA SCIABOLA MASCHILE – Si è svolta ad Ariccia la prima prova nazionale Cadetti, competizione riservata agli under 17. Il miglior risultato del weekend arriva da Federico Albertini che è riuscito ad accedere al tabellone dei 32 dopo aver battuto per 15-14 il salernitano Pierri al termine di un assalto molto combattuto e si piazza così 29esimo. Esce alla seconda diretta invece Michele Marino, alla fine 54esimo; deludono Federico Siano (74°) e Vittorio Atzeni (77°).
Nella sciabola femminile entrambe le tiratrici della Società del Giardino non riescono a passare il turno dei gironi: Alice Marguccio, alla prima gara ufficiale di sciabola e classe 2002 (tra le più giovani della gara), è 81esima, mentre Letizia Bazzini chiude al 100esimo posto.

DISCRETO ESORDIO PER LE GIOVANI SPADISTE – Nella prima prova Cadetti di spada svoltasi a Novara, che ha visto al via ben 327 atlete, le tre giovanissime spadiste del Giardino mancano l ingresso al tabellone delle 128: la migliore è Matilde Brunelli 150esima, alla prima gara di spada della carriera, Cecilia Catalfano 169esima e Emilia Palazzari 217esima, anch’essa all’esordio nella spada. Per tutte e tre si tratta comunque di una gara che ha permesso di fare una prima esperienza dopo gli anni del GPG, risultato che quindi non potrà che essere migliore ai prossimi appuntamenti.